L’idea e la mission
Siamo persone creative a cui piace l’arte, per questo motivo ci siamo sempre sentiti legati alla creatività e all’espressione artistica.
Notiamo questi elementi nella vita di tutti i giorni e sappiamo quanto sono importanti anche per il tuo business (anche se forse non lo sai ancora).

L’idea di Artisticamenti nasce qui, dalle nostre personalità e la nostra consapevolezza, unite alla volontà di far sì che la creatività e l’espressione artistica possano far parte del tuo business, per renderlo più iconico e distintivo!
payoff di artisticamenti desidera valorizza distinguiti per pmi e liberi professionisti
La mission alla base è quella di darti la possibilità di trovare in un unico luogo due settori creativi ed espressivi: le arti visive (intese come graphic/visual design e video editing) e il doppiaggio pubblicitario.
Da noi, non solo potrai accedere a queste due tipologie di settori separatamente, ma potrai anche unirle, per avere un mix davvero d’effetto per il tuo business!

Questo perché sappiamo quanto sia importante per le PMI (piccole/medie imprese) e Liber* Professionist* esprimere e distinguersi al meglio tramite un design personalizzato e studiato ad hoc, così come avere la possibilità di usufruire di una voce reale, umana, capace di trasmettere nel modo corretto i propri valori e presentare al meglio i propri servizi e prodotti.

Il tutto ovviamente, in modo coerente all’identità visiva e al tone of voice, così da trasmettere sempre autorevolezza, credibilità e affidabilità al proprio target e potenziale tale.​​​​​​​
mira alla anche se bagli atterrerai tra le stelle, citazione ispirante les brown sito artisticamenti

Foto originali: Pexels.com | Compositing ©Tania Torriuolo

Cos’altro vi distingue dagli altri?
La struttura di Artisticamenti è davvero affascinante; ma se non bastasse a conquistarti, allora devi sapere che da noi troverai anche passione, competenza, affidabilità, oltre ad un dialogo informale (non ci piace la professionalità distaccata, e a te?), la cura per il cliente ed un costante aggiornamento come professionisti.

Ti sveliamo anche un piccolo segreto: siamo una coppia anche nella vita e da pochi anni anche genitori. Gestiamo tutto da soli, con le nostre forze e volontà.​​​​​​​​​​​​​​
screen di apprezzamento ad artisticamenti pagina chi siamo
E siccome apparteniamo ai primi anni ‘90, abbiamo caratteristiche/condividiamo pensieri che fanno parte sia dei millenial, sia della gen z, come il pensiero che questo detto rappresenta bene: “non vivere per lavorare, ma lavorare per vivere”.
*E la "mancanza di forza di volontà" non c’entra nulla, come hai constatato finora 😉
Chi è Tania?
foto ritratto di tania t artista grafica creative designer e art director di artisticamenti

Artista Grafica & Creative Designer

Da sempre con tanti interessi e curiosa di conoscere e imparare cose nuove, Tania T. è una persona con fantasia da vendere e una propensione innata per la concept art. Queste qualità, unite alla sua indole artistica, la rendono capace di vedere le cose da più punti di vista, scovando i dettagli più creativi e ricercati.

Il carattere introspettivo, la sua indole creativa e il bisogno naturale d’ispirazione, la rendono una persona sicuramente unica, in grado di ascoltare, vedere oltre le parole e di apportare il proprio contributo costruttivo in modo artistico/creativo e talvolta controcorrente.

Formatasi prima in una scuola di moda e in seguito in un Liceo Artistico nell’indirizzo di Grafica Pubblicitaria ed Editoriale, non si è fatta fermare dall’impossibilità di poter frequentare la Naba, optando per dei
percorsi formativi qualificati, come il corso di specializzazione post-diploma come Tecnico Grafico per il Multimedia e Web Design (Forte Chance), conseguendo successivamente anche diversi corsi di cinematografia (Life Learning) e una masterclass di video editing e color grading (Travel Film School).

Grazie al suo percorso, che comprende anche altri studi in ambito di
comunicazione e social media, e alla sua esperienza nel settore grafico da 7 anni (composta da esperienza in agenzia pubblicitaria, poi come dipendente per alcune realtà locali e infine come freelance), può indicare al cliente la soluzione più adatta in base all’esigenza con una visione più completa.

“Sono sempre stata molto affascinata e legata dall'aspetto artistico delle cose; amo l'arte e il forte potere espressivo che sa offrire. Vengo da sempre definita di indole creativa: per me il design non implica semplicemente progettare qualcosa di funzionale, ma anche di renderlo "vivo ed espressivo" grazie all'aspetto artistico e al forte occhio estetico che mi caratterizza da sempre.
Preferisco il termine “artista grafica” a “graphic designer”, perché rispecchia maggiormente la mia affinità con l'aspetto artistico. Ma anche perché amo unire in modo istintivo il concept art al metodo più organizzato legato al design, rendendo fortemente personalizzati e caratteristici i progetti a cui mi dedico.
Ed è proprio per la realizzazione ottimale di quest'ultimi, che ritengo fondamentale l'ispirazione. Perché è vero, la grafica ci circonda, ma se la si rende personalizzata e unica, può diventare anche un punto di riferimento.”
Chi è Enrico?
foto ritratto di enrico p. voice over artist e speaker pubblicitario collaboratore occasionale di artisticamenti

Voice Over Artist & Speaker Pubblicitario (collaboratore occasionale)

Enrico è un uomo carismatico dalle molte potenzialità: lo spirito imprenditoriale, le capacità di gestione aziendale, e le esperienze pregresse in altri settori lavorativi, lo rendono infatti altamente lungimirante e agile nell’approcciarsi con il pubblico e comprendere le varie realtà del mercato.

La sua formazione “non convenzionale” lo rende ulteriormente peculiare: infatti ha iniziato dal Liceo Artistico per passare successivamente dal SUISM (Università delle Scienze Motorie) e da “Non solo Fitness”, fino ad arrivare ai corsi di dizione, lettura e doppiaggio (tra cui quelli tenuti da Michele Lettera e Pino Insegno) che lo hanno reso un doppiatore pubblicitario.

Ma “non c’è due senza tre”, perché anche la sua esperienza non lineare (operaio da 10 anni e voice over artist da 3 anni) gli dona quel valore aggiunto che può garantire affidabilità per comprendere e trasmettere al meglio le caratteristiche, le emozioni e i valori che ogni business porta con sé, rendendoli caratteristiche e distintive.

Dall’innata propensione per lo spettacolo inteso come intrattenimento (alcuni sue fonti di riferimento e ispirazione sono Fabio De Luigi e il trio di Aldo Giovanni e Giacomo), unita alla passione per il doppiaggio cinematografico, lo rendono un voice over artist altamente dinamico e creativo. Non per nulla è una delle “menti” di “Artistica-menti”!

Per me la voce è uno strumento comunicativo unico nel suo genere, perché valorizzandola si ha la possibilità di esprimere a pieno le numerose sfaccettature della personalità e le intenzioni. Come Voice Over Artist mi sono posto l'obiettivo di saper interpretare al meglio la volontà e il pensiero della persona che ho davanti. Per me coinvolgimento e praticità sono due cardini imprescindibili della mia idea di lavoro e di collaborazione.
RITROVIAMOCI SU​​​​​​​
decorazione vettoriale footer sito artisticamenti servizi di creative design e speakeraggio pubblicitario per piccole e medie imprese e liber* professionist*
Back to Top