grafica pubblicitaria per la tua strategia on e offline
Per organizzare una campagna pubblicitaria su google, sui social, o per realizzare un funnel di vendita tramite post social, non è sufficiente buttare giù quella che sarà la strategia che definirà i tuoi passi: devi proporre al pubblico una grafica pubblicitaria adeguata a quello che vorresti pubblicizzare, unendola coerentemente al quello che è il tuo brand.
Utilizzare la grafica pubblicitaria, ti permette di trasmettere efficacemente e visivamente i valori, i benefici, l’importanza di ciò che stai proponendo ai tuoi potenziali clienti e le emozioni che può scaturire in loro. Restando fedele alla tua brand identity, aumenterai anche il senso di autorevolezza del tuo marchio (importante per aumentare la fidelizzazione del target).
Puoi usare la grafica pubblicitaria per rappresentare un prodotto, un servizio, o anche la tua stessa attività (a prescindere dal tuo settore di riferimento). Inoltre è versatile perché permette di essere utilizzata sia nel digitale, sia offline.
che significa “sia nel digitale sia offline”?
Significa che puoi scegliere il nostro servizio di grafica pubblicitaria, anche se la tua strategia offline (quindi non sul web) prevede flyers, locandine, pannelli, manifesti o altri supporti. Per “digitale” s’intende appunto l’uso del web e dei social per promuoversi. L’importante, è che prima di realizzare le grafiche, tu ci dica quello che sarà il loro utilizzo, poiché questo inciderà sulla loro realizzazione e sul metodo di colore da utilizzare.
Se vuoi saperne di più, continua a leggere, perché troverai le risposte alle tue domande!
L'efficacia del servizio
Il nostro servizio di grafica pubblicitaria è molto efficace perché ti permette di accedere a grafiche studiate appositamente per te con cura, tecnica e competenza.
Per non parlare degli ulteriori benefici che puoi ottenere grazie a questo servizio, come ad esempio:
• più tranquillità; perché hai il supporto di Tania, che ti affianca nella progettazione della tua grafica promozionale (e a idealizzarla, se non sai da dove partire).
• più tempo per te; perché alla realizzazione ci pensa sempre Tania e tu devi solo vedere le fasi di avanzamento del progetto e confermare la grafica definitiva.
• la certezza di avvalerti della comunicazione visiva più adatta al tuo progetto.
Le domande più frequenti:
📌 Perché devo specificare se la grafica mi serve per il digitale o l’offline?
Perché per ideare e realizzare la tua grafica, Tania deve sapere il loro utilizzo. In questo modo, saprà su quali elementi puntare maggiormente e come comunicarli correttamente.
Detto semplicemente: una grafica realizzata per una pubblicità su google, avrà un impatto differente rispetto a quella per un feed social o per un manifesto affisso in strada. Poi ci sono da prendere in considerazione anche altri fattori, ma te ne parlerà Tania durante la call.
📌 Cos’è il metodo di colore? E cosa capita se non lo conosco?
Non è un problema!
L’importante è che lo conosca Tania (e sì, tranquill*, lo conosce!)
Il metodo di colore, varia in base alla finalità. Perciò: se ti serve la grafica per una locandina, un volantino o un altro supporto NON digitale, si usa il CMYK (“Cyan, Magenta, Yellow, Black”).
Se invece ti serve una grafica per il web, allora si usa l’RGB (“Red, Green, Blue”).
📌 I colori che vedo sullo schermo sono uguali a quelli stampati?
È comprensibile preoccuparsi della resa di stampa, però in generale i colori sul monitor e quelli stampati non coincidono perfettamente per via della differenza di riproduzione del colore (e quindi del metodo di colore) che abbiamo spiegato poco fa.
Ma la buona notizia, è che si può ricalibrare, siamo qui apposta!
📌 Si può rivedere una grafica già consegnata?
Diciamo che rimettere mano ad un progetto definitivo non è esattamente il massimo (puoi immaginare i motivi). Ma mettiamo sempre cura nel nostro rapporto con il cliente, perciò cercheremo di venirti incontro il più possibile!
Per maggiore tranquillità da entrambe le parti, ti consigliamo comunque di farci sapere preventivamente eventuali dubbi e di confermare poi con un “ok” deciso, invece di un “ok” al sapore di “boh-forse-nonloso-vediamo”.
📌 Se non sono l’unico a dover dare l’okay?
Non è un problema, l’importante è farcelo sapere fin da subito, prima che iniziamo a mettere mano al tuo progetto! In questo modo c’è maggiore trasparenza e più sicurezza, sia per noi, che per te/voi. Se vuoi saperne di più scrivici, così ne parliamo meglio!
📌 Per la stampa ve ne occupate voi?
No, il nostro compito è solamente di fornirti le grafiche, per la stampa vera e propria dovrai affidarti ad un altro appoggio. La buona notizia è che abbiamo un servizio extra di interfaccia.
Scrivici se vuoi approfondire questo aspetto!
Se hai altre domande faccelo sapere e ti risponderemo!
siamo pronti a valorizzarti!
Ciao, grazie per aver scritto qui, ti risponderemo il prima possibile!Nel frattempo ti invitiamo a seguirci su Instagram.A presto,Tania & Enrico!
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